Amanti dell’arte e della moda, la settimana che sta iniziando è dedicata a voi. Iniziativa da non perdere assolutamente è quella organizzata nel flagship store Mila Schön in Corso Venezia. Dal 17 al 22 aprile, in concomitanza con la Settimana del Design, la stilista ospita in collaborazione con la Galleria Trifoglio Arte, le opere del maestro Ennio Calabria.

I lavori dell’artista esponente del figurativismo europeo sono affiancate ai textiles Mila Schön Home Collection, ovvero ai tessuti realizzati in collaborazione con Prima Linea Editoria Tessile che la Maison presenta all’interno della boutique.

Il confronto continuo con il mondo dell’arte declinata in tutte le sue forme, ci ha sempre caratterizzato“, afferma Bianca Gervasio, Direttore Creativo di Mila Schön. “Perciò anche in una occasione come quella della settimana dedicata al Design, non potevamo non coinvolgere un artista d’eccezione, il Maestro Calabria che abbiamo l’onore di ospitare con alcune delle sue opere più rappresentative“.

Le opere esposte nella boutique sono tra le più significative degli ultimi anni e si ispirano al mare.
Su questo tema, Calabria così si esprime: “Il mare è il corpo seduttivo che deriva da una permanente metamorfosi. Il mare è per me la speranza di cogliere e rappresentare una forma che derivi dall’azione incessante dell’attuale relativismo che, ormai, irreversibile, ci spaesa e relativizza ogni nostra certezza“. A.R.