Partito la scorsa settimana dal Teatro degli Arcimboldi di Milano il Tour Teatrale 2012 di Marco Mengoni. In seguito il tour si sposterà nei teatri delle principali città italiane come Rimini, Brescia, Caserta, Catania, Palermo, Verona e Assisi. Lo spettacolo, ideato con Elisa e Andrea Rigonat, assumerà una dimensione più intima e introspettiva.

Il look scelto per il cantante sottolinea la dimensione scenica con capi leggeri, impalpabili, che accentuano la morbidezza della linea e disegnano il movimento: giacche svuotate, camicie non camicie, pantaloni essenziali e liquidi che si fermano alla caviglia. Un guardaroba di seta dai colori rigorosi, nero e grigio, che si fondono armonicamente con l’ambiente del teatro. Unica rottura sul finale, con un completo di seta lavata in una particolare e intensa sfumatura di giallo.

Marco Mengoni in Emporio Armani Marco Mengoni in Emporio Armani

Con questo spettacolo vorrei poter attraversare il passato, il presente e il futuro, un modo per approfondire le emozioni, per raccontare i legami che intercorrono tra le persone che si incontrano e si scontrano, in questo percorso che è la vita”, afferma Mengoni.

Ma le novità non finiscono qui! Domani uscirà anche in esclusiva su iTunes l’EP digitale di MarcoDall’Inferno” che oltre alla title track conterrà anche il video e il backstage inedito. Anche in quell’occasione il cantante ha indossato abiti Emporio Armani. A.R.