MAC Cosmetics e Viva Glam ancora uniti per combattere l’AIDS

Diciotto anni, sette linee di prodotti e un obiettivo: raccogliere fondi per lottare contro l'AIDS/HIV. Questo è il progetto che MAC Cosmetics e Viva Glam portano avanti da quasi vent'anni raggiungendo ottimi risultati, ma non ancora sufficienti poichè il numero delle persone affette da questo virus aumentano in modo esponenziale ogni anno. Per questo motivo anche quest'anno l'azione umanitaria si ripete...

Fino ad oggi si contano sette linee Viva Glam e 66 paesi del mondo aderenti, 15,4 milioni di rossetti e lipgloss venduti e un ricavato pari a 235 milioni di dollari. MAC Cosmetics con Viva Glam ha devoluto tutto a favore del MAC AIDS Fund, un progetto nato per combattere l’AIDS e l’HIV soprattutto nei paesi poveri, dove il tasso di contagio è altissimo e interessa soprattutto i bambini. Proprio a loro è dedicata una collezione di cartoline e biglietti d’auguri, “Kids Helping Kids“, disegnata dai bambini stessi, messi di fronte a una dura realtà: combattere ogni giorno questo male.

Donatella Mainieri e Paolo DepontiDonatella Mainieri e Paolo Deponti

 

MAC AIDS Fund si adopera anche quest’anno per apportare un cambiamento significativo nella vita delle persone affette perché con l’acquisto di un solo rossetto Viva Glam è possibile: fornire 254 preservativi, 32 kit “sesso sicuro”, offrire al sieropositivo un posto sicuro e pulito per dormire due notti, organizzare un corso di 45 min per insegnare a 75 donne ad usare le precauzioni salvavita ed evitare il contagio, comprare otto pasti bilanciati, evitare che una madre affetta trasmetta l’HIV al figlio, sottoporre quattro neonati ad accertamenti, offrire giacca e cravatta per un colloquio di lavoro e molto molto altro.

Donatella Mainieri, Franca Sozzani e Paolo DepontiDonatella Mainieri, Franca Sozzani e Paolo Deponti

 

Un piccolo aiuto che può fare davvero tanto. Informatevi sul sito macaidsfund.org. E.M.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Orna Nofarber Schezen e Franca SozzaniOrna Nofarber Schezen e Franca Sozzani Viva Glam - NickiViva Glam – Nicki
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp