L’archivio storico di Gucci al Korea Furniture Museum di Seul

Dal 25 aprile al 12 maggio Gucci allestirà una speciale mostra d’archivio dal titolo “Timeless Touch of Craftsmanship: Korean Heritage Meets 91 Years of Gucci Archive” presso il Korea Furniture Museum (KOFUM) di Seul, in Corea.

Una speciale mostra d’archivio dal titolo “Timeless Touch of Craftsmanship: Korean Heritage Meets 91 Years of Gucci Archive” verrà allestita presso il Korea Furniture Museum (KOFUM) di Seul, in Corea.

L’impeccabile arte manifatturiera e i suoi 91 anni di storia all’interno di una mostra che riflette una tradizione tramandata a figli e nipoti che hanno continuato a lavorare per Gucci.

Gucci al Korea Furniture Museum di Seul Gucci al Korea Furniture Museum di Seul

E’ la prima volta che Gucci espone in Corea 80 pezzi d’archivio, simbolo del fascino della moda, della creatività e dell’esclusività italiana, che oggi si ritrovano nella mostra permanente del Gucci Museo di Firenze.

Gucci al Korea Furniture Museum di Seul

Questo allestimento speciale è stato concepito per mostrare la stima di Gucci per la lunga e preziosa storia artigianale coreana”, ha dichiarato Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci. “Gucci e il KOFUM condividono la convinzione che il patrimonio storico costituisca la base fondamentale per il progresso e le innovazioni del futuro e spero che i visitatori apprezzino questa collezione unica”.

Gucci al Korea Furniture Museum di Seul

I pezzi dell’archivio storico di Gucci mostrano il valore dell’artigianalità e del patrimonio del marchio. Con oggetti così preziosi, desideravo immaginare una donna elegante della dinastia Joseon nel costume tradizionale coreano, l’Hanbok, che portasse una borsa Gucci dalla raffinata manifattura”, ha dichiarato la Fondatrice e Direttrice del KOFUM, Misook Jeong. “Spero che questa mostra evidenzi la bellezza senza tempo dell’arredamento e degli elementi lifestyle storici della Corea insieme alla tradizionale artigianalità dell’Italia“. F.A.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp