Definito da i-D Magazine come un regista “creatore di immagini in movimento ipnotiche e sobrie che incoraggiano la mente ad esplorare terre sconosciute, che il corpo non può raggiungere“, ha conquistato anche 55DSL, che gli ha dato carta bianca per realizzare il cortometraggio intitolato “ROMA” e lanciare la fw collection 2012.

Il suo nome è David Altobelli ed è il new talent scelto per “The Directors Bureau” (casa di produzione di Roman Coppola). In passato il giovane ha lavorato con Philip Selway, Cults, Sia e Karen O dei The Yeah Yeah Yeahs collezionando successi (il video realizzato per “By Some Miracle” di Selway è stato selezionato per il Young Director Award).

Siamo entusiasti di ROMA – dichiara Andrea Rosso, Direttore Creativo del brand – Abbiamo dato a David completa libertà creativa e il risultato è una perfetta rappresentazione di 55DSL: giovinezza, libertà e divertimento“.

Ma veniamo al cortometraggio: girato nella capitale, ha inizio in una railway station, luogo per chi va, per chi viene, per chi si incontra, chi si scontra o chi si lascia per sempre. Un’incontro fugace tra due giovani farà fatica ad andarsene dalle menti, riuscendo a cambiare le cose.

Una divertente e malinconica avventura che unisce due anime sole. Sogno o realtà? Molte strade portano a Roma… basta seguire quelle giuste! E.M.