I giapponesi sono un popolo forte che ha voluto e saputo rialzarsi passo dopo passo e che oggi guarda al futuro con speranza” dichiara Yoshinori Makino, Presidente di Shiseido Italia. “Questa forza è stata alimentata giorno per giorno da un enorme e costante coro di solidarietà mondiale. Un’energia costituita da preghiere, gesti, azioni, da tutte le genti del mondo, tra cui voi Italiani, meraviglioso popolo dal cuore grande e generoso. A voi, donne e uomini d’Italia, rivolgiamo la nostra profonda gratitudine. A voi Italiane ed Italiani dedichiamo con riconoscenza questo nostro grande GRAZIE!”.

Un ringraziamento communicato sul famoso muro della Colonne di San Lorenzo attraverso una maxi affissione concepita dal reparto creativo di Shiseido a Tokyo. Intanto, per il suo 140° anniversario, Shiseido lancia il progetto Make Up the Wall.

Un concorso di idee aperto a studenti d’arte, giovani artisti, creativi, graphic designer, e street-artist tra Italia & Giappone, che prevede come traguardo finale, la realizzazione dell’opera del vincitore sul famoso muro delle Colonne. Il tema proposto?

L’Omotenashi” un concentto nipponico basato sull’armonia, il rispetto per l’altro, la tranquillità e la purezza. I candidati giapponesi dovranno ovviamente raccontarlo, mentre agli italiani, verrà chiesto di interpretare questo concetto con la loro arte.

Per partecipare, individualmente o in gruppo, basta presentare la propria proposta dal 15 marzo attraverso il sito makeupthewall.it. Termine ultimo per l’invio: 30 aprile 2012. E.L.