Franca Sozzani è una grande filosofa nel mondo della moda e questi 25 anni in Condé Nast rappresentano un grande successo dal punto di vista artistico e commerciale. (…) Una donna coraggiosa per essere uscita dai classici canoni della moda dando spazio su Vogue Italia alle realtà black e curvy. La moda francese deve ringraziare questa direttrice italiana per il sostegno che in tutti questi anni ha saputo portare al mondo fashion”.

Questa la motivazione che ha portato il Presidente Francese ha rilasciare il prestigioso riconoscimento a Franca Sozzani. Quest’ultima, molto emozionata e onorata ha dichiarato: “Sono davvero felice per questo onore che ha voluto riservarmi la Francia. Sarà un ulteriore stimolo a proseguire nella mia missione di ambasciatrice per la moda. Il mio obbiettivo è di rendere questo mondo più accessibile, aiutando i nuovi stilisti, i creativi e i tecnici e consentendo loro, ovunque nel mondo, di lavorare nelle migliori condizioni per far emergere il loro talento“.

Presenti alla consegna della Légion d’Honneur, numerosi personalità del mondo della moda e non solo come Roberto ed Eva Cavalli, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Lapo Elkann, Alberta e Massimo Ferretti, Suzy Menkes, Angela Missoni, Renzo Rosso o ancora Karl Lagerfeld. E.L.