Parigi: Franca Sozzani riceve la Légion d’Honneur

Importante consacrazione per Franca Sozzani. Il Direttore di Vogue Italia ha ricevuto, il 14 marzo scorso a Parigi la Légion d’onore all’Eliseo, dalle mani dal Presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, accompagnato per l’occasione dalla moglie, l’ex top model e cantante Carla Bruni.

Franca Sozzani è una grande filosofa nel mondo della moda e questi 25 anni in Condé Nast rappresentano un grande successo dal punto di vista artistico e commerciale. (…) Una donna coraggiosa per essere uscita dai classici canoni della moda dando spazio su Vogue Italia alle realtà black e curvy. La moda francese deve ringraziare questa direttrice italiana per il sostegno che in tutti questi anni ha saputo portare al mondo fashion”.

Questa la motivazione che ha portato il Presidente Francese ha rilasciare il prestigioso riconoscimento a Franca Sozzani. Quest’ultima, molto emozionata e onorata ha dichiarato: “Sono davvero felice per questo onore che ha voluto riservarmi la Francia. Sarà un ulteriore stimolo a proseguire nella mia missione di ambasciatrice per la moda. Il mio obbiettivo è di rendere questo mondo più accessibile, aiutando i nuovi stilisti, i creativi e i tecnici e consentendo loro, ovunque nel mondo, di lavorare nelle migliori condizioni per far emergere il loro talento“.

Presenti alla consegna della Légion d’Honneur, numerosi personalità del mondo della moda e non solo come Roberto ed Eva Cavalli, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Lapo Elkann, Alberta e Massimo Ferretti, Suzy Menkes, Angela Missoni, Renzo Rosso o ancora Karl Lagerfeld. E.L.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Nicolas Sarkozy e Franca SozzaniNicolas Sarkozy e Franca Sozzani
Nicolas Sarkozy, Renzo Rosso, Franca Sozzani e Carla BruniNicolas Sarkozy, Renzo Rosso, Franca Sozzani e Carla Bruni
Franca SozzaniFranca Sozzani

Commenti

comments