Come si esprime l’ingegno nel campo della moda? Forse con un bel progetto grafico? Con l’individuazione di materiali innovativi e raffinati? Oppure, ancora, attraverso una presentazione 3D?

Secondo la filosofia e la storia dell’Istituto Secoli, l’ingegno (e quindi la creatività) nel campo della moda e dell’abbigliamento si esprime solo con l’abito. La realizzazione fisica e pratica di un’idea creativa è il vero punto di arrivo.

La peculiarità dell’Istituto Secoli (che inizia il suo sogno e l’applicazione della propria metodologia nel 1934) sta proprio in quella che potremmo definire “praticità creativa”; quell’arte insegnata di tradurre l’idea stilistica in prodotto perfettamente concepito e realizzato. La modellistica è la cerniera che permette di trasformare il sogno creativo in realtà.

L’appuntamento è per sabato 14 Aprile prossimo venturo, ospitati dall’Accademia Koefia in via Cola di Rienzo 203 a Roma, inizierà una sezione del nostro corso di Modellistica industriale femminile.

Con oltre 50.000 ex allievi questo corso rappresenta il punto di riferimento formativo per la realizzazione dei modelli nell’industria del pret-a-porter in Italia e in buona parte del mondo.

Per la prima volta organizziamo il corso a Roma e questo grazie alla collaborazione con l’Accademia Koefia, storica e prestigiosa scuola di Alta Moda.