Coccinelle è stata acquisita al 100% dal Gruppo coreano E-Land. Alla guida di Coccinelle, E-Land ha voluto Angelo Mazzieri, l’imprenditore che negli ultimi quindici anni ha portato avanti con grande determinazione il processo di crescita e di affermazione del marchio sui mercati internazionali.

L’intento di E-Land è quello di consolidare ed espandere la presenza del brand sul mercato europeo – Italia, Germania e Russia – e sopratutto su quello asiatico come la Cina e la Corea. Al momento Coccinelle conta 90 punti vendita monomarca ed è distribuita in oltre 1.100 negozi in tutto il mondo. L’intento di E-Land è quello di aprire altre 90 negozi monomarca – di cui 70 in Asia – nei prossimi cinque anni.

Ho accettato volentieri di restare come Amministratore Delegato – spiega Angelo Mazzieriperché credo in Coccinelle e nel suo progetto di crescita e perché intendo garantire continuità al programma di sviluppo avviato negli ultimi anni. Ritengo E-Land il partner ideale per una crescita veloce e consolidata. Normalmente un partner industriale come E-Land rileva il controllo dell’Azienda e da ciò è maturata la scelta di cedere integralmente la mia quota; una scelta motivata anche da valutazioni personali, che mi hanno spinto, in nome della crescita e dell’ulteriore affermazione di Coccinelle sui mercati di tutto il mondo, di rinunciare ad una partecipazione di minoranza dell’azienda che ho fondato con la mia famiglia e che ho gestito in prima persona negli ultimi dieci anni”. A.R.