Rizieri presenta la sua collezione autunno-inverno 2012/2013. Quello che colpisce è il perfetto equilibrio tra il moderno e il mood retrò, tra artigianato, funzione e stile.

Inevitabile pensare a Coco Chanel guardando la collezione e ricordare i suoi intramontabili completi cosi carateristici. Le silhouette sono senza tempo e i modelli sono lussuosamente confortevoli grazie all’utilizzo di materiali ultra soft come i vitelli nappati, il camoscio effetto velvet e le lane calde e pregiate.

Elegantissimo e sofisticato il racconto bicromatico del nero e del tortora, uniti sul modello con la punta profilata a contrasto per un inatteso effetto trompe l’oeil, mentre l’iconico ankle-boot in camoscio nero si erge sul tacco viola avvolgendosi al tempo stesso in una fascia arancione impreziosita con fibbia e ispirata alla cintura di un trench.

Ovviamente non può mancare il bouclé multicolor, intramontabile tessuto che più di tutti ha ispirato Coco, che ritroviamo sulle decolleté con profili in suede a contrasto, sulle zeppe degli stivaletti open-toe o ancora sui gambali degli stivali alti. A.R.