MSGM presenta la sua pre-fall 2012/13

Eravamo nel ’81 quando il gruppo Memphis esponeva per la prima volta nella galleria milanese Arc’74. Il movimento Memphis, MSGM dà vita ora ad una collezione che sperimenta e abbina grafiche acide e ska al simbolo femminile per eccellenza, quello più romantico: la rosa.

Un’esplosione di colori e stampe. La collezione MSGM parte dalla delicata e romantica rosa che sboccia sullo scuba, il crepe de chine e il broccato, per arrivare alla stampa Memphis sulla marocaine di lana, su faille e su neoprene.

I colori vivaci e brillanti si scontrano, si abbracciano, si abbinano in un vero caleidoscopo. Il pizzo interrompe la linea a T di abiti diritti e la semplicità di maglioni bon ton. L’angora grattata si tinge di colori fluo per un effetto underground.

Tra i must have, i mini abiti “charleston-ska” con paillettes rettangolari, e i patchwork di stampe fuori dagli schemi, come la chevronne abbinata alla losange geo e al cavallino alato, o il fulmine con bordi di “stampa elettrocardiogramma” e quadro ska.

Una collezione fresca e dinamica, che salta allegramente da pezzi architettonici e geometrici a linee femminili più romantiche da vera bambola bon ton. Una vera ricerca stilistica e una ricchezza di materiali per un guardaroba degno di una vera it-girl. E.L.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

MSGM
MSGM
MSGM
MSGM
MSGM
MSGM
MSGM
MSGM
MSGM
MSGM
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp