Anni 90 cercasi! Dilek Hanif Couture SS 2012 una fiaba da ricordare

Vi mostriamo l'eleganza e la femminilità allo stato puro. Dilek Hanif, stilista originaria della Turchia e prima designer turca a varcare la soglia dell'Haute Couture parigina, lascia tutti sgomenti con i suoi splendidi tutù-dress. Solo per principesse della porta (quasi) accanto!

Attinge più che può dagli anni ’90 facendo emergere una straordinaria bellezza. Dilek Hanif, fashion designer turca, ci presenta la sua principessa appena uscita da una fiaba orientale. Maestosi abiti ricamati fanno capolino in passerella, hanno un minimo comun denominatore: la gonna a tutù. Una corolla di tessuto che si apre all’altezza dei fianchi per rivelare gambe altissime e snelle.

Occhi puntati anche sulle scollature: a cuore, con spallina sottile o decollettè, sui tessuti preziosi come pizzo, tulle, chiffon di seta ricamati e sugli accessori: scarpe open-toe con tacco altissimo e diademi nei capelli. La palette di colori abbraccia toni chiari e luminosi come l’oro, il verde, il rosso, il turchese, l’avorio, il cipria e l’intramontabile nero.

Una straordinaria rappresentazione del fin de siècle che rievoca le vibranti emozioni che hanno segnato l’arte, la musica, il cinema e soprattutto la moda. E.M.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Dilek Hanif
Dilek Hanif
Dilek Hanif
Dilek Hanif
Dilek Hanif
Dilek Hanif
Dilek Hanif
Dilek Hanif
Dilek Hanif
Dilek Hanif
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp