Grossa delusione per i fan delle serie televisiva “Dr. House“. Il medico dal sarcasmo pungente ci lascia definitivamente e questo dopo l’ottava stagione. La serie di successo della Fox trasmetterà ad aprile gli ultimi episodi in America mentre da noi l’agonia sarà rimandata per un po’ dato che ancora devono trasmettere l’ottava stagione. Meno male!

In un comunicato stampa congiunto il produttore David Shore, Katie Jacobs e il protagonista Hugh Laurie hanno dichiarato: “La decisione di chiudere lo show è una decisione molto dolorosa da prendere, in quanto rischia di spezzare centinaia di amicizie nate negli ultimi otto anni – ma anche perché la serie in se è fonte di grande orgoglio per tutti quelli che ci hanno preso parte. Ma adesso è giunto il momento di chiudere i battenti. I produttori hanno sempre immaginato House come una creatura enigmatica: lui non avrebbe mai voluto essere l’ultimo a lasciare il party. E’ meglio eclissarsi prima che la musica si fermi“.

Dr. House ci ha accompagnato attraverso 177 episodi e si è aggiudicato due Golden Globe come Miglior attore in una serie televisiva per Hugh Laurie e un Emmy Award nel 2008 come Miglior regista di una serie drammatica a Greg Yaitanes.

L’attrice Olivia Wilde parte della serie scrive su Twitter: “Fan di House, è la fine di un’era. Serie del genere sono molto rare. Sono onorata di aver fatto parte di una storia così bella“. A.R.