Philipp Plein ha presentato la sua collezione autunno-inverno 2012/2013 nell’esclusivo nightclub milanese, il William’s Club le Roi. Presenti alla sfilata Elena Barolo, Valeria Marini, Melita Toniolo, Aida Yespica e Deborah Salvalaggio.

Champagne e performance degli artisti del Cirque du Soir di Londra, famoso in tutto il mondo per la sua reinterpretazione delle arti circensi in chiave post-punk, hanno accolto e intrattenuto gli ospiti all’inizio dell’evento sfilata con la musica dal vivo, la voce e le canzoni stile crooner di Aaron Keller, cantante tedesco, figlio d’arte del più celebre Mark, e perfetto sosia di Elvis Presley.

Tema ispiratorio della collezione è il rischio, “Unleash the beast… And be brave to risk!“… Ovvero liberate il vostro spirito più selvaggio e affrontatelo, rischiate!

Così durante la sfilata non passano inosservati l’abito in Tasmania microcheck con profili in pelle da indossare con papillon e mocassino stringato. O ancora gli abiti bordeaux e blu in velluto da indossare con camicia bianca.
Il vostro look dovrà essere completato dal trolley in pitone e dal porta iPad e casco in coccodrillo.

La collezione include non solo la pelle, ma anche il denim, effetto vintage per le camicie slim fit, e regular washed per i jeans e le giacche in puro cotone. Immancabili i blazer in jersey, abbinati a pantaloni in velluto e i cappotti, morbidi a fantasia herringbone oppure ben strutturati in stile militare. Non mancano le tshirt con disegni divertenti e i dettagli che hanno reso il marchio famoso: teschi incastonati nei tacchi delle scarpe e il marchio della doppia P impresso sulle placche dei jeans. A.R.