New York musa di John Varvatos: Autunno-Inverno 2012/2013

New York e le sue contraposizioni di vecchio e di nuovo ispirano l'autunno-inverno 2012 di John Varvatos. Una collezione chic ed elegante ma easy-to-wear dove torna grande protagonista la maglia in tutte le sue forme...

In occasione della Milano Moda Uomo, John Varvatos ha presentato la sua collezione autunno-inverno 2012/2013. Grande protagonista e musa ispiratrice della collection è la città di New York.

La silhouette degli abiti sono morbide ma precise, eleganti ma facili da portare. Contribuiscono a questo contrasto, i tessuti adoperati che sono spessi ma eterei come il mix di lana e alpaca, il velluto spazzolato e la lana brunita. Ovviamente la palette di colori rispecchia quelli della città e troviamo così il grigio, il beige, il cioccolato e l’intramontabile nero.

Giacche e cappotti sono più lunghi davanti e caratterizzati da dettagli in pelle. Dettagli sottili alterano l’aspetto di capi iconici del guardaroba: una zip che corre lungo il raglan della manica del trench, ganci sui polsi, la cintura di pelle arrotolata più volte sul peacoat. I gilet aggiungono una nota raffinata.

Capo clou dell’intera collezione è la maglieria che viene usata anche come outerwear. Cappotti di lana e tricot e giacche di maglia leggera sono al centro della passerella. I pantaloni sono sartoriali ma molto easy da indossare grazie ad una linea innovativa con ginocchio articolato e chiusura alle caviglie. La camicie si allungano e si indossano sopra i pantaloni.

Completano la collezione tanti accessori come guanti senza dita, cappelli di maglia e pelle, maniche di pelle da indossare su giacche e cappotti, e duffel bags di vitello lavato o velluto con catene di argento sterling. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

John Varvatos A-I 2012/2013
John Varvatos A-I 2012/2013
John Varvatos A-I 2012/2013
John Varvatos A-I 2012/2013
John Varvatos A-I 2012/2013
John Varvatos A-I 2012/2013
John Varvatos A-I 2012/2013
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp