Il marchio sportswear italiano Museum sarà presente al Pitti Immagine Uomo dove presenterà la sua nuova collezione autunno-inverno 2012/2013. Capo di punta della linea è l’Anorak Parka realizzato con tessuto Oxford in cotone nylon water repellente e imbottito in piuma. Dispone anche di un cappuccio foderato in lana un fantasia ispirata alle coperte navajo.

La collezione si divide in tre tematiche con richiami alla natura, ai paesaggi polari e alle montagne rocciose.
Il primo è Antartica il cui nome ci proietta subito in grandi distese di ghiaccio e spazi sconfinati. I colori sono forti come il rosso e il nero mentre le imbottiture sono calde ma leggere così da poter indossare i capi anche in città.

Richiami ai cowboy nelle terre degli Indiani per la linea Fiumi e Foreste con, ovviamente, dettagli in denim e toppe in cuoio. I colori sono quelli dell’Outdoor americano come il verde, il testa di moro, il blu, l’arancio e l’avio. Tema militare per la linea Ground Field che pesca dagli archivi storici e ripropone uniformi militari in tessuti urban. Nylon lavato e stropicciato per i parka. Microfibra per la field jacket. Lana lavorata a jacquard camouflage per il giaccone-pullover con cappuccio bordato in rakoon. A.R.