Green Day nuovi testimonial di John Varvatos

Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool, i tre membri della mitica band Green Day sono i nuovi testimonial della campagna pubblicitaria per la primavera 2012 di John Varvatos. La atmosfere di New York mischiate all'animo rock della band restituiscono alla collezione il suo vero spirito...

Il gruppo di punk rock reso famoso nel 1994 con l’album “Dookie“, i Green Day, sono i nuovi protagonisti della campagna pubblicitaria John Varvatos. Così dopo i Franz Ferdinand, Perry Farrell, Cheap Trick, Alice Cooper, Velvet Revolver, Iggy Pop, Chris Cornell, Joe Perry, Ryan Adams, Slash, Jimmy Page e Robert Plant, tocca ai Green Day incarnare l’animo rock del brand.

Scatta la campagna il celebre fotografo musicale Dany Clinch che ha immortalato i membri della band inerpicati oltre lo skyline di Manhattan ispirandosi alla spericolata impresa di Phillippe Petit nel film Man on Wire e alla famosa fotografia del 1932 di Charles C. Ebbets intitolata Construction Workers Lunching on a Crossbeam.

L’idea era di rendere i Green Day maestosi”, concorda Danny Clinch, “saturi di quello spirito rock che anima John e che lui riesce a trasmettere così intensamente nella sua linea di abbigliamento. La sensazione è che queste immagini colgano profondamente tutto ciò”.

John Varvatos, fervente Newyorkese, ha visto in questo concept il mezzo ideale per offrire un tributo alla sua città e a chi la ama. “È questa combinazione ideale tra stile informale e selvaggio a rappresentare perfettamente il ruolo di star della band e quello è l’unico spazio in grado di contenerli”. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

I Green Day per John VarvatosI Green Day per John Varvatos
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp