Gli errori da non commettere con i gioielli – Fashion Times

Oggi vorremmo parlarvi dei gioielli e le cose da fare per mantenere la loro lucentezza originale ed evitare che diventino opachi, che si macchino o si graffino. Ecco alcuni consigli del gioielliere Dario Mambretti

di Dario Mambretti

Dario Mambretti

Dario Mambretti

Oggi vorremmo parlarvi dei gioielli e le cose da fare per mantenere la loro lucentezza originale ed evitare che diventino opachi, che si macchino o si graffino. Ecco alcuni consigli del gioielliere Dario Mambretti.

Non conservare i propri gioielli tutti insieme in un portagioie o in un cassetto, ma riporli ciascuno nel proprio astuccio in modo ordinato. Questo metodo serve per evitare che i gioielli si graffino tra di loro, infatti le pietre più dure graffieranno quelle più tenere e l’argento, inoltre le catenine potrebbero intrecciarci tra di loro e rompersi.

Un altro consiglio importante è evitare di indossare gioielli quando si fa la doccia, si fanno i lavori domestici, di giardinaggio o altri lavori pesanti e manuali; non maneggiate candeggina, detersivi o altre sostanze chimiche mentre indossate i vostri gioielli.

Inoltre è bene non mettere il profumo, la lacca, il dopobarba, creme o trucco mentre si indossano i gioielli poiché questi elementi possono accelerarne l’ossidazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp