E’ “Pretiosa” e un po’ preziosa la nuova bag Gherardini

Un'anteprima mondiale e una mostra/evento patrocinata dal Comune di Firenze in collaborazione con Pitti Immagine, per presentare la novità Gherardini: una borsa realizzata da Carla Braccialini, ispirata ad un'invenzione del grande Leonardo Da Vinci. Madrina della serata una splendida Maria Grazia Cucinotta!

Il 2012 è iniziato con il botto da Gherardini! La nuova nata ve la presentiamo: si chiama “Pretiosa di Leonardo” ed è una borsa speciale ideata da Carla Braccialini che si è lasciata trasportare dal disegno di un’invenzione del grande genio, realizzato alla fine del Quattrocento. La presentazione della “Pretiosa” è stata inserita all’interno dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze in una mostra/evento curata da Alessandro Vezzosi (direttore del Museo Ideale Leonardo Da Vinci) che spiega, insieme ad Agnese Sabato, l’evento:

Questa mostra-evento integra concetti espressi nella monografia che abbiamo dedicato alla Pretiosa e all’attuale esposizione Leonardo e l’idea della bellezza in tre Musei giapponesi: la grazia e la sensualità diffuse anche nella vita quotidiana del Rinascimento, la kalokagathia che genera armonia tra bellezza formale e spirituale, esteriore ed interiore“.

Un omaggio alla culla delle arti, la bella Firenze, al genio dei geni, Leonardo Da Vinci e alla moda prêt-à-porter che continua a stupire e a stupirci. E.M.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Maria Grazie Cucinotta con la Pretiosa di GherardiniMaria Grazie Cucinotta con la Pretiosa di Gherardini
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp