Alexander Calder ispira Casadei

Un'artista che ne ispira un altro. Un grande scultore noto sopratutto per l'invenzione di grandi sculture di arte cinetica, chiamate mobili, Alexander Calder, da ispirazione ad un grande stilista. Cesare Casadei crea così la Collezione Calder Casadei.

Parte della collezione primavera-estate 2012, la linea Casadei Calder si ispira alle opere sperimentali dello scultore americano Alexander Calder. In particolare con la zeppa Calder, modello distintivo della stagione primavera-estate 2012, lo stilista ha voluto reinterpretare le sculture in movimento dell’artista.

Una scarpa che si vuole leggera e questo viene espresso attraverso la forma leggermente triangolare che rientra verso tacco e plateau. La sofisticata costruzione, esclusiva Casadei, è costituita da tre stampi, realizzati in pellame effetto pitone o in pitone vero, che vengono assemblati agli elementi ellittici.

La Collezione Calder Casadei è caratterizzata dalla sua artigianalità unica, dall’innovazione della forma e la ricercatezza del design. A.R.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Casadei
Casadei
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp