Ovviamente prima di giudicare bisogna provare! E’ quello che abbiamo fatto noi (quanti sacrifici eh) giovedi 19 gennaio. All’arrivo nel locale il primo pensiero è di ritrovarsi in un posto ultra lusso! Minimal, moderno, chic. L’entrata ci lascia a bocca aperta. Per raggiungere la sala del ristorante, saliamo al piano superiore, e lì, sorpresa! Siamo sommersi dal calore e dal buon uomore di una dolce musica!

Un bar molto contemporaneo, un angolo dedicato alla musica dal vivo (jazz) e infine i tavoli, intimi, eleganti e mai troppo carichi. I menù, studiati e ideati dallo chef siciliano Roberto Bellitti, seguono una precisa filosofia: utilizzare solo ingredienti naturali e di stagione, attraverso piatti preparati in modo da esaltare il sapore di ogni singolo ingrediente! E scordatevi dei soliti sapori! Da Eff assaporerete vere prelibatezze e “gusti dimenticati” o spesso ignorati come il tubero, la carne di capriolo, il topinambour o ancora le patate viola. Un vero piacere non solo per il palato, ma anche per gli occhi, e il tutto accompagnato da condimenti favolosi!

Abbiamo incontrato le due anime di Eff: Federico Cascinelli, imprenditore e proprietario del locale, e lo chef Roberto Bellitti. Siete curiosi? Eff è aperto dal martedi al venerdì dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 02, e il sabato solo nell’orario serale. Per le prenotazioni: E-mail: [email protected] o Tel: +39 0284575943 . E.L.