“Yohji Yamamoto: This is My Dream” a Milano

Per festeggiare i dieci anni di collaborazione tra il genio Yohji Yamamoto e Adidas, viene presentato il documentario "Yohji Yamamoto: This is My Dream" che ripercorre la creazione della collezione per Y-3. Un DVD in special edition sarà in vendita a breve in un packaging speciale che contiene una candela dalla fragranza unica creata ad hoc per l'occasione.

Lunedì scorso si è svolta la Premiere al Teatro Franco Parenti di Milano del film di Theo Stanley, “Yohji Yamamoto: This is My Dream“.

Il corto ripercorre la vita di Yohji Yamamoto, l’icona giapponese della moda e del design. Il documentario svela i canoni artistici di Yamamoto, il suo amore per la musica, la sua visione estetica e segue l’artista attraverso tutte le fasi della creazione di una collezione Y-3, la rivoluzionaria linea creata in collaborazione con Adidas nel 2002. Il film parla proprio della percorso produttivo di questa collezione: il casting, lo styling, la realizzazione della sfilata e le attività di pubbliche relazioni per un breve periodo tra l’estate e l’inizio dell’autunno 2009.

Da Tokyo a New York, in questo documentario, vedremo Yamamoto da vicino in tante situazioni diverse, sia lavorative che private cercando difficilmente di attraversare la linea di demarcazione con cui divide scrupolosamente la sua vita privata dall’attività pubblica.

È stato un vero privilegio avere l’opportunità di trascorrere del tempo con Yohji Yamamoto durante la realizzazione del documentario: “Yohji Yamamoto: This is My Dream”. Il progetto presentava delle sfide, dal momento che Yohji ha mantenuto la propria riservatezza fin dagli inizi della sua carriera pur essendo uno degli artisti e designer più interessanti dei nostri tempi. È stato necessario entrare in questo mondo da osservatori estranei e cercare di rappresentarlo con immagini e parole che offrissero uno sguardo intimo sull’interiorità di quest’uomo”, ha dichiarato il regista Theo Stanley.

Il DVD sarà disponibile in edizione limitata di 3000 copie al prezzo di 65 euro. Potrete trovarlo nei flagship store Yohji Yamamoto e Y-3, oltre che presso i rivenditori esclusivi di tutto il mondo. A.R.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Yohji Yamamoto: This is My DreamYohji Yamamoto: This is My Dream

Commenti

comments