Il blog americano di Cindy Samoht, “The Urban Gent“, dedicato alla moda maschile, ha creato tre look per la collezione Meltin’Pot Autunno-Inverno 2011, indossati dal modello del blog, Ben Swann.

Il primo look “Cowboy Urban” è un total denim con camicia e jeans regolare in denim scuro arricchiti da dettagli come bretelle in edizione limitata stile cowboy e un paio di stivali marroni consunti.

Il secondo outfit è l’”Eremita Cittadino“, ovvero il vagabondo urban che cerca di mimetizzarsi con la città. La stessa Cindy lo descrive così: “Partendo dagli stivali beige-deserto, ho costruito il look con calzini beige e khaki, pantaloni chino Meltin’Pot slip fit color khaki e una dose doppia di marrone-oliva con la camicia Meltin’Pot Callum, e una giacca dal peso leggero. Ho infine arricchito il tutto con gli accessori: un orologio, una sciarpa camouflage e un robusto zaino“.

Il terzo look è per l’uomo sportivo, ma che non vuole rinunciare alla moda, alla ricerca di abiti confortevoli, ma di taglio sartoriale. Al jeans “carrot fitMeltin’Pot viene abbinata una giacca con collo in pelliccia sotto la quale il modello indossa una camicia termica e una t-shirt vintage. Per gli accessori: calzini navy, stivali alti, un cappello navy vintage e un sciarpa da rugby a righe.

Ho voluto presentare una proposta completa della collezione Meltin’Pot, così ho scelto un pantalone chino (in khaki), un jeans classico 5 pocket in denim scuro con bretelle, e un jeans con un fit più particolare “a carota”, in una tonalità media di blu. Meltin’Pot offre una varietà così ampia di lavaggi e vestibilità di jeans, che ciascun uomo può ritrovare il suo modello perfetto per ogni occasione“, ha commentato Cindy.

Per procurarvi i capi di questi tre look basta andare su meltinpot.com, mentre se volete ritrovare tutti i consigli di Cindy Samoht nel suo blog basta andare qui. A.R.

Meltin'Pot e The Urban Gent presentano Style Me Up 8
Meltin'Pot e The Urban Gent presentano Style Me Up 8
Meltin'Pot e The Urban Gent presentano Style Me Up 8