Con più di 70.000 voti ricevuti dai lettori del magazine tedesco Auto Bild Sportcars, la Jaguar XKR-S si è aggiudicata il titolo di “Auto Sportiva dell’Anno” 2011. La XKR-S ha gareggiato nella categegoria “Coupé Sportive di serie” e battendo la Mercedes C63 AMG e l’Audi RS5.

La XKR-S Coupé è stata provata da Auto Bild sulla famosa Nordshleife del Nürburgring, dove ha girato in appena 7 minuti e 51 secondi; il suo motore 5.0 litri V8 sovralimentato eroga 550 Cv e 680 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in appena 4.4 secondi e raggiunge una velocità massima elettronicamente limitata di 300km/h. Per garantire la massima stabilità alle alte velocità, la XKR-S è equipaggiata con un eccezionale aerodynamic pack.

Vincere il primo premio in un segmento dominato dalla concorrenza tedesca ci rende particolarmente orgogliosi” ha detto Mike Wright, Executive Director di Jaguar Land Rover. “Il voto per la XKR-S prova che il desiderio di Jaguar di realizzare vetture potenti ma belle viene compreso estremamente bene da tutti quelli che hanno una passione per le vetture sportive e prestazionali.“. A.R.