La borsa è senza dubbio uno degli accessori più amato dalle donne. Utile e bellA, non si rinuncia mai alla borsetta, anche in tempo di crisi. Lo ha ben capito il portale di acquisto e vendita di borse di lusso usate VendomeItalia.it, che ha registrato in questo periodo di recessione circa 6.600 ricerche mensili per i propri accessori. Il picco si è registrato a settembre 2011 e tra le parole più cercate troviamo “borse usate firmate” E ancora “vendita borse usate“, cercate rispettivamente 480 e 390 volte al mese.

I marchi più ricercati sono ovviamente Louis Vuitton, Gucci, Alviero Martini, Fendi, Prada, Versace, Chanel e Dior, mentre le città, che sembrano più interessate all’acquisto di borse usate. sono Torino, Roma, Milano e Napoli.

Lo staff di VendomeItalia.it spiega: “Sebbene l’attuale contingenza economica non si possa denotare come una delle più favorevoli, il mercato delle borse di lusso continua a segnare una crescita moderata ma continua, è sufficiente consultare qualsiasi ricerca di settore per rendersi conto dell’ampia domanda di borse di lusso. Quest’andamento è spiegabile in virtù delle caratteristiche del bene ma anche, e soprattutto, del forte appeal esercitato dalle borse d’alta moda e dalla soddisfazione che deriva dal possederne una. La grande maggioranza delle appartenenti al gentil sesso presta molta attenzione al proprio look e decide come vestirsi in base alla situazione, assecondando, però, anche l’umore del momento. Alle donne piace trasformarsi, perché è gratificante. Tuttavia, per essere davvero chic è importante abbinare la borsa ai capi indossati per quanto concerne il colore e lo stile. La borsa è un accessorio fondamentale ed è importante possederne per ogni occasione d’uso: capienti per il giorno, piccole e maneggevoli per la sera.“. A.R.