I significati nascosti dei colori, Logitech indaga!

Conosciamo tutti la Logitech Color Collection ricca di accessori per il PC che rallegreranno le vostre giornate. Oggi Logitech presenta un'interessante studio realizzato con la psicologa del colore Karen Haller. Scopriamo con lei l'impressione che trasmettiamo agli altri a seconda dei colori che scegliamo di indossare...

Sapere come vestirsi in modo appropriato per un’occasione particolare può essere una questione complicata, specialmente quando si cerca di fare impressione. Non si tratta solo di come ci si comporta o di quel che si dice quando si incontra una persona per la prima volta, ma anche di che cosa si indossa e di quale colore.

Il team responsabile della linea di prodotti Logitech Colour Collection ha lavorato a fianco della psicologa del colore Karen Haller per capire l’importanza del colore nella nostra vita e come utilizzare le diverse nuance in modo efficace.

Karen spiega: “Indossare la giusta combinazione di colori può modificare drasticamente l’opinione degli altri. I colori possono stimolare, infondere energia ed entusiasmare chi ci sta di fronte esattamente come possono intimidire, sopraffare o suggerire un senso di indisponibilità. La scelta dei colori non si limita solamente all’abbigliamento ma tocca anche gli accessori moda come borse, sciarpe e calzature. Persino gli oggetti quotidiani come un mouse per laptop o una webcam possono aiutare a dare colore alla giornata.

Ecco perché Logitech propone ai suoi clienti la Logitech Colour Collection ricca di prodotti realizzati n colori vivaci, stencil ed elementi disegnati a mano. Qui (http://www.logitech.com/it-it/color-collection) potete trovare la collezione completa con prezzi e modelli disponibili.

Logitech ha deciso di aiutarci stilando la lista di cosa indossare per ogni occasione. Per esempio, il nero indica una persona sofisticata, elegante e dotata di glamour, ma può trasmettere anche una certa mancanza di disponibilità – effetto che magari non è quello che si vuole suscitare il primo giorno di università. Il rosa suggerisce una persona umanamente partecipe e attenta, ma anche emotivamente fragile – non certo l’ideale per un primo appuntamento galante!

Per un colloquio di lavoro potrebbe andare bene il marrone che dimostra serietà, affidabilità e praticità; può far sentire una persona al sicuro e coi piedi per terra. Attenzione però, a volte può esprimere mancanza di umorismo e di sofisticazione. Il bianco non poteva che segnalare una persona chiara, efficiente e sofisticata ma state attenti a non indossare un total look white che potreste risultare inavvicinabile e poco amichevole.

Vi lasciamo con la tabella completa stilata dalla dottoressa Karen Haller per la Logitech Colour Collection. A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Tabella ColoriTabella Colori
Logitech
Logitech

Commenti

comments