Call of Duty®: Modern Warfare™ 3 ha raggiunto il traguardo di un miliardo di dollari di incasso dal suo lancio lo scorso 8 Novembre 2011. Il gioco ha raggiunto questo storico traguardo in soli 16 giorni, eclissando il record stabilito nel 2009 dal film “Avatar”, che ha raggiunto il traguardo di 1 miliardo di dollari in 17 giorni.

Mentre gli incassi di box office nell’anno 2011 sono in diminuzione, il numero di persone che acquistano e vivono il mondo del gaming è in crescita, e non vi è segno di rallentamento. Con oltre 30 milioni di giocatori, la comunità di Call of Duty è ora più grande degli abitanti di New York, Londra, Tokyo, Parigi e Madrid, messi tutti insieme.

Call of Duty è diventato quel raro franchise del mondo dell’entertainment che trascende il suo stesso genere. I giocatori più accaniti lo amano, come dimostrato dalle review eccezionali che il gioco ha ricevuto. Ma ogni anno, nuovo pubblico entra a far parte della comunità di giocatori di Call of Duty.” – dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing.

E mentre il franchise continua a stabilire record, i nostri fan dimostrano di non essere mai paghi e di volerne sempre di più, come dimostrato dal debutto record di Call of Duty Elite. Ci stiamo impegnando per aiutare tutti i giocatori a rimanere tra loro connessi, a competere e migliorare la loro esperienza di gioco, in stile Call of Duty“.A.R.