Tre appuntamenti imperdibili con il Festival della Moda Russa

Uno scambio culturale tra Italia-Russia sta per avvenire. Il prossimo 15, 16 e 17 novembre a Milano si festeggia con il Festival della Moda Russa giunto alla sua 5^ edizione. Da non perdere!

Il 15, 16 e 17 novembre nella cornice della splendida Milano fa il suo ritorno il tanto atteso Festival della Moda Russa giunto alla 5^ edizione. Una vetrina importante per i tanti designer dell’Ex Unione Sovietica che vogliono ambiziosamente affacciarsi al mondo della moda.

Tatiana Souchtcheva, titolare di Società Italia, ideatrice e organizzatrice del Festival, descrive così la moda russa contemporanea: “Oggi la donna russa è sicuramente molto più attenta all’eleganza, orientando le sue scelte verso un lusso meno ostentato e più di sostanza. Più vissuto e consapevole, con la capacità di scegliere e accostare capi di designer diversi, andando oltre il total look iper-griffato e creando un proprio stile personale“.

L’evento, organizzato da Società Italia, accoglie ogni anno stampa, buyer, aficionado italiani e non solo; tra i protagonisti della scorsa edizione hanno fatto capolino Mario Boselli (Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana), illustri guru della moda come Elio Fiorucci e giovani in erba come Igor Gulyaev, designer russo di origine kazaka che ha debuttato al Mifur lo scorso marzo con la Fur Collection (ne abbiamo parlato ampiamente anche noi di Fashion Times) e Yulia Aysina.

E premiata con tanto di targa Svetlana Tegin, vincitrice del Kiev Fashion Days. E.M.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Festival Moda RussaFestival Moda Russa
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp