Il momento tanto atteso dai fan di Twilight è finalmente arrivato, mancano meno di 24 ore all’arrivo della pellicola al cinema. La prima parte dell’ultimo capitolo della saga sta per sbarcare al cinema mercoledì 16 novembre. I vostri attori preferiti stanno per tornare sul grande schermo dopo un’assenza di quasi un anno e mezzo: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Ashley Greene, Kellan Lutz, Billy Burke, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser diretti da Bill Condon.

In questa prima parte dell’ultimo capitolo, le tematiche affrontate sono molto più adulte, dal matrimonio alla luna di miele passando per la nascita rischiosa della loro prima figlia. Si inizia vivendo gli ultimi giorni di preparativi del matrimonio tra Bella e Edward. Dopo il matrimonio i due partono per la luna di liele sull’Isola di Esme e malgrado gli sforzi di Edward per non cadere in tentazioni, Bella rimarrà incinta.

La decisione di tenere la bambina avrà conseguenze sulle varie alleanze e sopratutto su quella con i licantropi. Bella vuole rimanere umana fino alla nascita della bambina e Edward vede in questa scelta un pericolo enorme per la sua vita.

Con la casa dei Cullen assediata dagli altri licantropi (il clan è diviso in due e uno ormai è guidato da Jacob), la famiglia non può più andare a caccia: la fame cresce e così anche la tensione si scatena, mentre per Bella comincia un travaglio sfiancante. La nascita drammatica, completerà e rafforzerà Jacob in un modo assolutamente imprevedibile, mentre Edward, sarà costretto a dare a Bella ciò che ha sempre desiderato: la trasformazione per sua mano in un vampiro.