Padre americano e madre danese per una delle top model più in voga del momento. Stiamo parlando dell’affascinante Rosie Huntington-Whiteley, modella britannica. All’età di 24 anni, Rosie ha già raggiunto traguardi importantissimi. Scoperta nel 2007 da un’agenzia di moda di Londra, Rosie compare subito sulle più importanti riviste di moda, diventando ben presto l’oggetto del desiderio dei marchi più importanti del fashion system.

In passerella con i più grandi, da Valentino a Louis Vuitton, da Moschino a Dsquared2, passando per Cavalli, Kenzo e Guy Laroche, per poi diventare il volto delle campagne di Abercrombie & Fitch, Sportmax, D&G e Burberry.

Entra nel giro di Victoria’s Secret, che diciamolo, non poteva non accoglierla tra i suoi angeli, posando per la linea giovanile di intimo Pink, e sfilando al fianco di Adriana Lima, Gisele Bundchen e Karolina Kurkova.

La consacrazione finale è arrivata dal cinema, dove nel 2010 è stata scelta come co-protagonista di Shia Labeouf in Transformers 3.

Il suo stile è sempre unico e molto sensuale. Eccola a Beverly Hills, in occasione degli Hollywood Film Awards, con un un elegantissimo abito della collezione Autunno-Inverno 2011/2012 di Emilio Pucci.

Ultimamente Rosie è stata scelta anche come protagonista del Calendario Pirelli 2011. F.A.