Reebok CrossFit porta avanti la sua missione di divulgare l’importanza di mantenersi in forma e lo fa cercando di battere due record mondiali. In collaborazione con gli artisti street “3D Joe and Max” hanno realizzato il più grande e il più lungo dipinto in 3D a Londra.

Il titolo di “più grande opera d’arte street in 3D“, detenuto precedentemente dall’artista cinese Qi Xinghua, è stato vinto grazie all’opera che misura 1.160mq e ha ricreato una spettacolare esperienza di allenamento.

Per chi fosse a Londra in questi giorni, potrete ammirare l’opera 3D lungo il Canary Wharf nel West India Quays e perché no, provare i movimenti funzionali di CrossFit appesi sopra un precipizio o in piedi lungo un burrone.

Tutti sanno che il fitness è importante, ma non tutti lo praticano perchè realmente hanno voglia di farlo,” ha detto Chris Froio, Global Head of Fitness di Reebok. “La nostra partnership con CrossFit non è finalizzata solo a realizzare una collezione all’ultima moda di abbigliamento e footwear o a sponsorizzare le gare di fitness – abbiamo deciso di associarci a CrossFit perché è un programma di fitness estremamente efficace e può considerarsi un’esperienza unica in grado di creare una social community divertente. L’idea di coinvolgere le persone a tenere i propri risultati per migliorarli ogni volta, ha dato vita ad un’esperienza di fitness totalmente nuova.

Greg Glassman, co-founder di CrossFit, ha detto: “L’obiettivo di CrossFit è di cambiare il mondo attraverso il fitness, per questa ragione la partnership con Reebok– un brand che ha costruito il suo successo sulla base del fitness e ha questo valore nel suo DNA – ha senso. La passione che Reebok dimostra verso il fitness è evidente in ogni progetto, dal prodotto al modo in cui i dipendenti vengono coinvolti in CrossFit – e stiamo seriamente lavorando insieme per portare il fitness nel mondo.” A.R.