Oggi vi parleremo di tre film in arrivo al cinema per questo venerdì 25 novembre.

Primo tra tutti è il sequel di “Happy Feet“, “Happy Feet 2“, con, nella versione originale, le voci di Elijah Wood, Robin Williams, Brad Pitt e Matt Damon. Nella versione italiana, invece, a dare voce a Mambo è Beppe Fiorello, Nicola Savino invece è Will il Krill, Linus è Bill il Krill, mentre Nathalie è Gloria.

In questo secondo capitolo Mambo si trova a dover affrontare problemi con il piccolo Erik che ha il terrore della danza. Il piccolo fugge e incontra il pinguino che vola, Sven. Di fronte a questa super capacità, Mambo non può competere. Ad aggiungersi a questo, forze potenti sconvolgono il mondo e per Mambo la situazione precipita. Come fare a riguadagnare le fiducia del figlio Erik?

Mambo ben presto mostrerà la sua determinazione riunendo intorno a sè la comunità dei pinguini e tutta una serie di creature straordinarie, dai minuscoli krill ai giganteschi elefanti marini, per rimettere le cose a posto! Come avrete intuito Mambo è padre adesso ed è lui a ritrovarsi con un figlio che non vuole essere come lui vorrebbe… La situazione si è dunque invertita.

Con il primo capitolo uscito nel 2006, George Miller si è aggiudicato l’Oscar per il miglior film d’animazione e gli auguriamo che vada così anche con il secondo!