Ha preso il via lunedì la terza edizione dell’Absolut Talent Show, la reality competition per trovare i migliori professionisti del cocktail, i Bartender. La finale si svolgerà domani, giovedì 17 novembre, al Limelight di Milano e a presentare la serata non sarà nient’altro che l’amatissima showgirl italiana, Melissa Satta.

Capacità, stile e carisma: sono questi i requisiti che, dopo mesi di dure selezioni nella creazione e preparazione di originali drink, hanno permesso ai 24 partecipanti di farsi conoscere e votare dal pubblico on line per accedere alla fase di semifinale.

La finale si svolgerà tra i migliori otto che si sfideranno a colpi di bottiglia per aggiudicarsi il titolo di Absolut Italian Mixologist. La giuria voterà il migliore bartender giudicando ognuno su Tecnica, Gusto e Comunicazione.

Nello spirito da reality che contraddistingue l’Absolut Talent Show anche il popolo del web potrà seguire gli 8 finalisti sul sito ufficiale absoluttalentshow.com, nel corso dei tre giorni di preparazione ed allenamenti durante i quali i bartender lavoreranno a stretto contatto con cinque tutor di fama internazionale che li prepareranno per la gran finale.

Saranno anche dati altri due premi speciali, il The Best Absolut Stall, per il miglior movimento con la bottiglia, e il Best Absolut Classic, per la miglior accuratezza nella tecnica. A.R.