Creata in Ghana dal 2002 da un ex redattrice di Vogue, Lisa Lovatt Smith, OrphanAid Africa opera per migliorare le condizioni di vita degli orfani e bambini vulnerabili, realizzando programmi di assistenza basati sul reinserimento in famiglia, progetti di scolarizzazione e di formazione, programmi sanitari, alimentari e di sviluppo sostenibile.

Una struttura internazionale con sedi in Italia, Francia, Spagna, America, Svizzera e Germania. In Italia, è una Onlus ed è presieduta da Margherita Maccapani Missoni. Così, naturalmente è nata, dall’idea della giovane stilista, una collaborazione con M Missoni.

Ho lavorato con OrphanAid per 10 anni, supportando la causa in diverse maniere, e una di queste includeva la creazione di vari progetti coinvolgendo brands di lusso. Questa volta ho deciso di fare una collaborazione con M Missoni e dal momento che voglio che questa collaborazione sia un vero successo, voglio tirare profitto dal nostro più famoso trademark: il zig-zag” ha dichiarato Margherita Maccapani Missoni.

La capsule collection di 12 pezzi tra accessori e abbigliamento caratterizzati dal classico zig-zag applicato in una variante unica bicolore rosa e rosso sarà venduta dal 16 novembre prossimo in tutti i negozi diretti e in esclusiva su yoox.com. E.L.