Siamo già in fermento… lui, il fotografo della moda amato dall’indimenticato Gianni Versace, nominato più e più volte dalla temutissima Miranda ne “Il Diavolo veste Prada“, protagonista con una piccola parte cammeo in Sex and The City, “IL” fotografo di moda per eccellenza, Patrick Demarchelier, racconta attraverso i suoi scatti il mondo di Dior Couture. Un fantastico mondo che ebbe inizio nel lontano 1947 con il rivoluzionario e femminile “New Look“.

Il fotografo francese ha raccolto nel volume “Dior Couture Patrick Demarchelier” (in uscita a fine mese) tutta la Haute Couture della Maison, dalla prima sfilata ad oggi. Di tempo ne è passato, ma la cultura del bello e dello stile, che fa parte del longevo brand, era ed è fatta di “pezzi unici, vere e proprie sculture” come dichiara lo stesso Demarchelier, non indifferente a questi motivi, degni d’essere omaggiati.

Da Christian Dior ai successori Yves Saint Laurent, Marc Bohan e John Galliano la magia è destinata a durare in eterno e con questa raccolta di scatti la storia e l’evoluzione della moda è scritta… nero su bianco.

La quintessenza di Dior è catturata negli anni dall’obbiettivo di Demarchelier, nei luoghi-simbolo, nei volti e corpi di bellezze supreme come Giselle Bundchen e Charlize Theron. Imperdibile davvero! E.M.