Le creazioni del grande Dior raccontate da Patrick Demarchelier

Sarà in uscita a fine mese edito da Rizzoli il libro fotografico dedicato a Dior. Patrick Demarchelier ha raccolto 120 immagini significative relative agli oltre 60 anni di successi della Maison Dior, ricordando il fondatore Christian, i suoi successori e le icone di bellezza difficili da dimenticare. L'introduzione è stata affidata a Jeff Koons... appuntamento in libreria tra qualche settimana!

Siamo già in fermento… lui, il fotografo della moda amato dall’indimenticato Gianni Versace, nominato più e più volte dalla temutissima Miranda ne “Il Diavolo veste Prada“, protagonista con una piccola parte cammeo in Sex and The City, “IL” fotografo di moda per eccellenza, Patrick Demarchelier, racconta attraverso i suoi scatti il mondo di Dior Couture. Un fantastico mondo che ebbe inizio nel lontano 1947 con il rivoluzionario e femminile “New Look“.

Il fotografo francese ha raccolto nel volume “Dior Couture Patrick Demarchelier” (in uscita a fine mese) tutta la Haute Couture della Maison, dalla prima sfilata ad oggi. Di tempo ne è passato, ma la cultura del bello e dello stile, che fa parte del longevo brand, era ed è fatta di “pezzi unici, vere e proprie sculture” come dichiara lo stesso Demarchelier, non indifferente a questi motivi, degni d’essere omaggiati.

Da Christian Dior ai successori Yves Saint Laurent, Marc Bohan e John Galliano la magia è destinata a durare in eterno e con questa raccolta di scatti la storia e l’evoluzione della moda è scritta… nero su bianco.

La quintessenza di Dior è catturata negli anni dall’obbiettivo di Demarchelier, nei luoghi-simbolo, nei volti e corpi di bellezze supreme come Giselle Bundchen e Charlize Theron. Imperdibile davvero! E.M.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Libro Libro “Dior Couture Patrick Demarchelier”
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp