Gianluigi Buffon presenta il kit da gioco Puma per la Nazionale italiana

Dopo il kit da gioco per la Nazionale Svizzera e quello per le Nazionali Africane, Puma presenta il kit da gioco della Nazionale italiana che avete visto in occasione della partita allo Stadio Olimpico di Roma contro l'Uruguay. Uno stile "future-classic" ispirato alla tradizione italiana realizzato con tecnologie che assicurano prestazioni di gioco eccezionali.

E’ stato presentato al centro sportivo La Borghesiana di Roma, il nuovo kit Home ufficiale della Nazionale Italiana di calcio da Stefano Caroti, Chief commercial Officier e membro del Board Puma SE insieme al capitano della Nazionale azzurra Gianluigi Buffon e al Responsabile Ufficio Marketing di Federazione Italiana Gioco Calcio, FIGC, Benedetta Geronzi.

La maglia è stata indossata per la prima volta nella partita amichevole contro l’Uruguay e verrà anche indossata durante il Campionato Europeo di calcio UEFA 2012 in Polonia e Ucraina.

La maglia, di pregevole stampo vintage e realizzata con tessuti leggeri e morbidi, mostra le quattro stelle celebrative delle Coppe del Mondo vinte dagli Azzurri e mette in risalto lo stemma ufficiale della FIGC grazie all’applicazione su un apposito taschino termosaldato.

Il modello, dal taglio slim fit, è caratterizzato dal colletto alla coreana con il tricolore a sottolineare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Il kit comprende maglia, pantaloncino e calzettoni che saranno da oggi disponibili in tutto il mondo, insieme ad una vasta collezione di abbigliamento e accessori.

Al passo con i tempi, cambiano ovviamente i materiali, il design, la grafica, ma resta immutato il fascino di una maglia che ha fatto la storia del calcio mondiale”- ha dichiarato Antonello Valentini, Direttore generale della Federcalcio. “ Tra PUMA e FIGC si consolida un rapporto di collaborazione che ha radici profonde, in una visione del calcio che anche attraverso questa nuova maglia vuole rispettare stile e tradizione. Verso gli Europei, è una nuova tappa di un percorso che non si limita ad aspetti commerciali, ma si sostanzia anche di un progetto comune per iniziative di solidarietà e di promozione attraverso la Nazionale, massima espressione del calcio italiano”.

Gianluigi Buffon, Capitano della Nazionale Italiana ha detto: “Il calcio moderno è un gioco tecnico e fisico; le prestazioni che garantisce il kit da gioco sono molto importanti e siamo molto felici di quanto Puma ha creato per l’Italia. Si tratta di un kit molto ricercato – siamo un popolo orgoglioso e sicuramente anche il design è molto importante per noi. Nella mia lunga carriera internazionale posso certamente dire che questo è il miglior kit che abbia mai indossato per gli Azzurri.” A.R.

Diventa Fan di Fashion Times su Facebook e seguici suTwitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Cesare Prandelli, Gianluigi Buffon e Andrea PirloCesare Prandelli, Gianluigi Buffon e Andrea Pirlo
Maglia da portiere - Puma per la Nazionale Italiana
Maglia da portiere – Puma per la Nazionale Italiana
Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon
Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini
Divisa Italia - PumaDivisa Italia – Puma    
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp