I sogni son desideri di felicità. Nei sogni non hai pensieri, vivi con sincerità…” canticchio questa canzoncina da quando ho letto di cosa dovevo parlarvi. Un libro edito da Mondadori Electa, con la collaborazione degli studenti dell’Istituto Marangoni e BuyVip, sarà presto in uscita.

Il suo titolo? “Fashion Alchemies: I sogni della moda diventano realtà“. Tratta proprio di questo fantastico mondo che spesso toglie e spesso dà. E’ una sorta di viaggio nelle professioni della moda, tra i segreti di chi ce l’ha fatta e le speranze di chi vuole farcela.

Le parole-chiave sono: passione, talento e determinazione, aspetti che si ripetono di volta in volta, descritti da testimonianze dirette di alcuni dei più iconici fashion designer, stylist e manager del settore. Noi non vi sveliamo i nomi, ma siamo sicuri che questo libro potrà aprirvi le porte della mente, offrendovi un punto di vista oggettivo sulla vita professionale che vorreste fare.

Il libro, esclusivamente in lingua inglese, sarà una limited edition disponibile nelle librerie del circuito Mondadori Electa al prezzo di € 40 e online su BuyVip.

I sogni son desideri di felicità… che talvolta diventano realtà“. E.M.

Fashion Alchemies
Fashion Alchemies
Backstage Marangoni
Backstage Marangoni