Alpine ci propone un originale idea come regalo di Natale! Per mariti diffidenti delle loro mogli alla guida o semplicemente per chi vuole un aiuto un più per semplificare la retromarcia, Alpine lancia sul mercato tre nuovi modelli di videocamere per retromarcia.

Il top di gamma, il modello HCE-C300R (400 euro), è una videocamera Active View™ che permette di vedere in contemporanea sul monitor, sia lo spazio a destra che a sinistra dell’auto, mentre si procede in retromarcia. E’ ideale per parcheggi in spazi ristretti.

Riesce a rilevare persone e auto in avvicinamento e ne segnala la distanza con guide colorate e con un segnale acustico. Sono quattro le visualizzazioni disponibili: angolare, superiore, panoramica, posteriore. Si collega al monitor in plancia mediante ingresso diretto della videocamera, oppure con collegamento standard RCA.

Il secondo modello, HCE-C115 (200 euro), offre sia una visualizzazione orizzontale a 127° che una verticale a 101°. L’ingombro della videocamera, così come della black box, sono contenuti, per permettere una facile ed efficiente installazione.

Infine il modello entry level da 150 euro (HCE-C117D) è identico al precedente tranne che è privo di black box. Di conseguenza l’installazione risulta essere più semplice e veloce. Il bilanciamento dell’immagine è sempre automatico e le funzioni giorno e notte garantiscono sempre la migliore qualità visiva. A.R.