Al Caesar’s Palace Hotel di Las Vegas un grande ritorno lo scorso 28 settembre: Sir Elton John si è esibito nella città americana patria di luci colorate e divertimento. Il suo annuale appuntamento con la musica, attesissimo dai numerosi fan di tutto il mondo, si intitola “The Million Dollar Piano” in onore del pianoforte hi-tech costruito appositamente per lui da Yamaha. A coda, con schermo video, super illuminato e di colore nero faceva pandane con la mise di Sir John e…con le sue scarpe italiane, italianissime firmate Geox!

Ho creato centinaia di paia di scarpe per Elton John negli ultimi 20 anni” afferma Patrick Cox, designer di calzature “ma questa è la prima volta che ho disegnato un modello che Elton indosserà per il suo tour“.

Si tratta di una classica stringata inglese a coda di rondine, in pelle laminata, suola in cuoio brevettata dalla stessa Geox, con guizzi cangianti nei toni dell’oro, del rame, del bronzo, del verde che designa Geox e Patrick Cox in una squadra vincente. Da qui l’avvio ad una collaborazione: una capsule collection di calzature uomo/donna per la prossima primavera-estate 2012. E.M.