Dopo aver presentato la sua collezione primavera-estate 2012 a Milan Fashion Week, Cristiano Burani si è spostato a Est e ha partecipato alla 14a edizione della Ukranian Fashion Week, che si è svolta a Kiev dal 13 al 18 ottobre, e parteciperà poi alla Mercedes-Benz Fashion Week in Russia a Mosca che durerà fino al 25 ottobre.

Lo stilista prenderà parte all’“Italian New Upcoming Designer”, sezione molto importante dato che mercati come Ucraina e Russia subiscono fortemente il fascino della moda italiana.

In entrambe le occasioni saranno protagonisti gli outfits della primavera-estate 2012 caratterizzati dal gioco di linee rigorose e affilate, con inserti geometrici e ricami tridimensionali uniti a sofisticate trasparenze su capi caratterizzati da forme sartoriali.

Un’ispirazione che nasce nel solco di una femminilità reale, seducente, per uno stile legato a un concetto di lusso semplice e pulito.

Sono orgoglioso e onorato di prendere parte a queste sfilate che testimoniano la capacità di dialogo e di confronto internazionale, fonte di nuove energie e stimoli” ha commentato Cristiano Burani. “Per noi giovani designer diventa fondamentale l’apertura verso i mercati vivaci ed emergenti dell’Est che presentano ottime prospettive sia di ispirazione che di crescita“. A.R.