Dal 15 novembre arriva nei negozi la nuovissima scarpa da calcio presentata da adidas, la adizero f50. Cosa ha di tanto speciale questa scarpa? Scopriamolo insieme. Prima di tutto è dotata nella suola del rivoluzionario sensore mi Coach SPEED_CELL™ che cattura il movimento a 360° e misura alcuni valori chiave tra cui velocità, velocità media (registrata ogni secondo), velocità massima (registrata ogni cinque secondi), numero di scatti, distanza, distanza ad elevati livelli di intensità. Tutti questi dati rilevati durante l’allenamento possono poi essere mandati al vostro iPhone, iPod touch, tablet Mac o Pc. Così potrete sfidare i vostri amici su Facebook confrontando le varie statistiche! Ma non finisce qui. Potrete caricare le vostre statistiche sul sito miCoach e ricevere consigli per migliorare le proprie prestazioni.

Da molti anni i dati vengono monitorati e valutati per aumentare le prestazioni di atleti top. adidas offre ora questo servizio ai propri consumatori, con una nuova gamma di prodotti intelligenti in grado di memorizzare, monitorare e valutare le prestazioni sul campo di gioco” ha commentato Simon Drabble, Direttore del settore Tecnologia interattiva di adidas.

La adizero f50 sarà venduta al prezzo di 250 euro con il sensore miCoach SPEED_CELL™ e un connettore miCoach CONNECT per la connessione ad iPod touch, iPhone e iPad oppure per PC/MAC (dal 2 dicembre si potranno acquistare i prodotti separatamente). A.R.

Adizero F50, Adidas
Adizero F50, Adidas
Adizero F50, Adidas