Marilyn Monroe: all’asta le sue prime foto

Risalgono al 1946 le foto scattate su una spiaggia alla bella Norma Jeane Dougherty alias Marilyn Monroe dal fotografo Joseph Jasgur. Lo stesso fotografo per saldare i suoi debiti ha messo all’asta queste foto inedite. Ad occuparsi dell’asta, che si svolgerà dal 2 al 4 dicembre a Los Angeles, sarà la Julien’s Auction che ricorda […]

Risalgono al 1946 le foto scattate su una spiaggia alla bella Norma Jeane Dougherty alias Marilyn Monroe dal fotografo Joseph Jasgur. Lo stesso fotografo per saldare i suoi debiti ha messo all’asta queste foto inedite. Ad occuparsi dell’asta, che si svolgerà dal 2 al 4 dicembre a Los Angeles, sarà la Julien’s Auction che ricorda la rarità degli scatti, dato che si tratta delle prime foto di Marilyn e che verranno venduti anche i copyright.

Così dopo i filmini porno di Marilyn, ecco che un nuovo servizio fotografico emerge. Assieme alle foto saranno venduti anche alcune liberatorie che Norma Jeane aveva firmato a Jasgur.

Darren Julien ha dichiarato: “E’ molto difficile mettere un prezzo a qualcosa del genere, perchè è raro e non interessa solo i collezionisti. Queste sono sicuramente le foto di Marilyn più significative sul mercato perchè sono state scattate all’inizio della sua carriere, ed è raro trovare delle foto dove vengono venduti anche i copyright.” A.R.

Segui Fashion Times su Facebook e Twitter

Iscriviti alla NEWSLETTER di Fashion Times

Marilyn MonroeMarilyn Monroe
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp