Trionfa Madonna a Venezia. Certo che Louise Veronica Ciccone, in questa nuova veste da regista ha proprio fatto le cose in grande. Un arrivo da star interplanetaria, 5 alberghi prenotati per mandare in confusione curiosi e paparazzi, niente foto, una conferenza stampa organizzata al secondo, in cui si presenta con un look molto saggio firmato Yves Saint Laurent. Un abito nero con camicia bianca chiusa fino al collo con una croce.

Il suo arrivo sul red carpet non è ovviamente stato da meno. Appare lei, con un abito Vionnet, grigio e lungo con farfalle rosse applicate. Il film, W.E. come Wallis e Edward. Lui, Edoardo VIII rinunciò al trono per amore, e finì per sposare la pluridivorziata Wallis Simpson e insieme diventarono Duca e Duchessa di Windsor.

Il film è un biografia di Wallis raccontata e vissuta attraverso gli occhi di Wally Winthrop, che da sempre si identifica a lei e che nei momenti più disperati, vede apparire il fantasma della Duchessa. Quest’ultima le dà consigli sull’amore. Nel cast, James d’Arcy, Andrea Riseborough e Abbie Cornish. E.L.