La capsule collection “Genetic Visionaires Series 2: Estee” by Genetic Denim featuring Estee Stanley, nota stylist di Hollywood, è ricca di citazioni… Eroine del passato come “The Bride“, la Black Mamba del film “Kill Bill” (2003), ispirano i look della prossima primavera-estate. Il vestito denim traslucido con spalline borchiate, infatti, ricorda la bionda Uma Thurman in alcune scene del film. “Mia Wallace“, volto femminile di “Pulp Fiction” (1994) rivive nei jeans capri di Genetic Denim indossati nella famosissima scena del ballo con Vincent Vega, “Nikita“, invece, personaggio creato da Luc Besson negli anni Novanta si materializza in una giacca di jeans con polsini borchiati.

L’attualissimo denim style continua a prendere quota, il paio di jeans a zampa d’elefante con borchie in vita, segna il punto di equilibrio tra la vecchia e la nuova “Evey” protagonista di “V per Vendetta” (2005) film interpretato da Natalie Portman succeduta, per motivi ancora sconosciuti, a Scarlett Johansson. Infine “Mallory“, volto di “Natural Born Killers” (1994) diretto dal grande Oliver Stone, comunica il suo amore a “Mickey” indossando un abito senza maniche con scollatura profonda e profili borchiati.

Cinque eroine che esprimono attraverso il look le loro caratteristiche, cinque donne qualsiasi prese come esempio per farvi capire che le vere protagoniste di quel film che si chiama “vita” siete solo voi! E.M.

Genetic Denim
Genetic Denim
Genetic Denim
Genetic Denim
Genetic Denim
Genetic Denim