Il delirio più totale, così potrebbe essere descritta la première di “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” che si è svolta ieri a fine pomeriggio a Trafalgar Square. I fan, più di 8000, accampati da tre giorni per vedere i loro idoli, hanno aspettato con pazienza sotto la pioggia di Londra. E finalmente eccoli arrivare uno ad uno, prima Rupert Grint (Ron Weasley nella saga Harry Potter), Matthew Lewis (Neville Longbottom) e poi a seguire Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Clémence Poésy (Fleur Delacour), Julie Walters (Molly Weasley), Tom Felton (Draco Malfoy), Helen McCrory (Narcissa Malfoy).

Ma non finisce qui anche Natalia Tena (Nymphadora Tonks), Devon Murray (Seamus Finnigan) e Alfie Enoch (Dean Thomas) e finalmente è il turno della splendida Emma Watson (Hermione Granger) in un bellissimo abito bustier in tulle Oscar De La Renta color sabbia che ha abbinato a scarpe Giuseppe Zanotti e gioielli Boodles.

A chiudere il red carpet prima Daniel Radcliffe (Harry Potter), presente solamente per una giornata per i suoi impegni a Broadway, e la scrittrice J.K. Rowling, anche lei in Oscar De La Renta.

Al momento dell’intervista e dei ringraziamenti, Emma si commuove e lascia scappare qualche lacrima per la grande emozione. Ma tutto il cast era emozionato e ha parlato di come sia stato difficile dire addio a questo progetto che ormai regolava le loro vite da ben 10 anni.

La notizia che sta facendo scalpore tra i fan del maghetto con la cicatrice, è che alla domanda fatta alla Rowling su un possibile seguito dei libri ha risposto: “Mai dire mai. Alla fine è il mio bambino e se voglio farlo uscire di nuovo a giocare, lo farò“. Dichiarazioni che hanno spiazzato tutti dato che ha sempre negato voler scrivere altri volumi della saga Harry Potter. Di seguito potete vedere un video riassuntivo della serata.

Dopo la prima ovviamente tutti a festeggiare all’afterparty organizzato per l’occasione. Per la festa post proiezione, Emma ha scelto un abito Elie Saab sempre con le scarpe Giuseppe Zanotti ma questa volta con orecchini Chopard. Presenti al party anche Rupert Grint, Emma Roberts, Helena Bonham Carter, Pixie Geldof, Eliza Doolittle in Christopher Kane, Tom Felton con la ragazza Jade Gordon, i futuri sposini Bonnie Wright (in Miu Miu) e Jamie Campbell Bower, Evanna Lynch e Matthew Lewis con la ragazza. A.R.