Finalmente è arrivato! Lo aspettavamo tutti con ansia ed è finalmente sbarcato nei cinema italiani. L’ultimo capitolo della saga del maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling. Il film è prodotto da David Heyman e diretto da David Yates che aveva già diretto “Harry Potter e l’ordine della Fenice“, “Harry Potter e il principe mezzosangue” e “Harry Potter e i doni della morte: Parte 1“.

Nel cast ritroviamo come sempre Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Elena Bonham Carter, Jim Broadbent, Robbie Coltrane, Warwick Davis, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Jason Isaacs, Gary Oldman, Alan Rickman, Maggie Smith, David Thewlis, Emma Thompson, Bonnie Wright, Tom Felton, Matthew Lewis e Julie Walters.

Nell’epico finale, la battaglia tra le forze del bene e quelle del male nel mondo della magia è ora a tutto campo. La posta in gioco è altissima e nessuno può considerarsi al sicuro. Harry Potter potrebbe essere chiamato a compiere l’estremo sacrificio quando si avvicina sempre di più la resa dei conti con Lord Voldemort. Tutto finisce qui. Harry, Ron e Hermione continuano le loro ricerche per distruggere gli ultimi tre Horcrux, che rendono immortale Lord Voldemort. Ma quando i Doni della Morte vengono scoperti, e allo stesso tempo Lord Voldemort scopre la loro missione, ha inizio la grande battaglia che cambierà per sempre le cose.