Un grande successo per la collezione del duo COTE formato dai giovani designer Francesco Ferrari e Tomaso Anfossi. Ricchi premi e cotillon dal mondo virtuale di yoox.com e dallo sponsor di AltaRoma, Mercedes Benz che assegna alla loro collezione il premio per il progetto Next 125! miglior it-bag ispirata ai 125 anni dell’automobile.

Gonne, abiti, t-shirt intercambiabili, giochi di “leggerezza dell’essere“, stampe macro dal sapore gioviale, sembrano riscoprire l’aspetto ludico di ogni donna. Il contrasto sta tutto nelle silhouette, austere, essenziali, dall’esprit giocoso. L’arma del multistrato conquista… popeline e mussola di cotone si sovrappongono formando intriganti effetti vedo-non-vedo. Grande ritorno delle pettorine, declinate in pelle o in versione romantica. Il cupro diventa “croc” e viene impiegato su abiti e camicie per meglio interpretare le geometrie “alla cote”.

Tanto ruggine contraddistingue la palette cromatica scontrandosi con i blu, i bianchi latte, i grigi sfumati e i gialli intensi. Accessorio cult: la “Friday Clutch” in pelle, dalle più disparate varianti colore.

Promossi a pieni voti! E.M.

Francesco Ferrari e Tomaso AnfossiFrancesco Ferrari e Tomaso Anfossi


Cote