Cinque i film in arrivo nei cinema italiani per questo week-end di luglio. Iniziamo con il colossal “Captain America: il primo vendicatore” proposto da Paramount Pictures e Marvel Entertainment. La regia è di Joe Johnston e nel cast troviamo Chris Evans, Tommy Lee Jones, Hugo Weaving, Hayley Atwell, Dominic Cooper, Neal McDonough, Derek Luke e Stanley Tucci.

Captain America: Il Primo Vendicatore” è incentrato sui primi giorni dell’Universo Marvel, popolato da Super-Eroi come Iron Man, Hulk e Thor… Quando le guerre erano combattute con le armi ma erano vinte dagli uomini.

È il 1941, e il mondo è lacerato dalla Guerra. Dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell’esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile (circa 50 Kg) Steve Rogers (Chris Evans) entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super-Soldato conosciuto come Captain America.

Nella sua nuova muscolare incarnazione, Captain America unisce le forze con il suo amico Bucky Barnes (Sebastian Stan) e la sua confidente Peggy Carter (Hayley Atwell), sotto il comando del Colonnello Chester Phillips (Tommy Lee Jones), per dichiarare Guerra all’organizzazione malefica HYDRA, la più oscura divisione scientifica nazista, guidata dal malvagio Teschio Rosso (Hugo Weaving).