SEIKO WATCH CORPORATION presenta Grand Seiko, l’orologio in edizione limitata di 1.300 pezzi, che fa parte della collezione commemorativa realizzata in occasione del 130° anniversario di SEIKO. Il design è quello del modello originale del 1960, ma monta un inedito movimento meccanico a carica manuale. Questo movimento garantisce una riserva di carica di 3 giorni. Inoltre, il bilanciere è stato realizzato con una lega recentemente sviluppata ad alta resistenza agli urti e anti-magnetica denominata “SPRON 610“.

La cassa è lucidata a mano utilizzando la speciale tecnica Zaratsu Zaratzu, o lucidatura a lama, ottenuta grazie alla rotazione di un minuscolo piatto contro la cassa ad un angolo molto preciso. L’ottima leggibilità del quadrante, attraverso il vetro zaffiro antiriflesso e incurvato, è garantita dalle lancette e dagli indici che presentano una forma particolare e una superficie lucidata con estrema attenzione tanto da risultare tagliente come la lama di un rasoio e da riflettere ogni singolo raggio di luce sulla sua superficie.

Le scritte Grand Seiko sul quadrante e sulla fibbia riproducono esattamente quelle presenti sul primo Grand Seiko del 1960 e il simbolo del “leone” decora il retro della cassa. A.R.