Eccoci giunti alla seconda settimana del torneo di tennis sull’erba più famoso al mondo. Stiamo ovviamente parlando del torneo Slam di Wimbledon che si sta svolgendo attualmente a Londra. Ancora in gara il n°2 al mondo, Novak Djokovic, accompagnato dalla sua inseparabile racchetta la YouTek IG Speed MP. Insieme hanno battuto nell’ultimo match Marcos Baghdatis 6-4, 4-6, 6-3, 6-4.

Dopo il match Nole ha dichiarato: “Non cambierò certo la mia personalità, posso lavorare su alcuni aspetti, ma il temperamento é temperamento, il carattere é carattere e bisogno tirar fuori il meglio non modificarlo. So di giocare in un Grande Slam dove tutti danno il meglio del proprio tennis. Bisogna apprezzare ogni vittoria che si riesce ad ottenere.

La quarta testa di serie del torneo, Andy Murray (YouTek Radical Pro), continua a portare avanti le speranze dei Britannici cercando di ottenere questo titolo che manca agli inglesi da ben 75 anni. Lo scozzese si scontrerà contro il compagno di scuderia HEAD, Richard Gasquet (YouTek IG Extreme Pro). Altri giocatori ancora in gara sono Thomas Berdych, l’australiano Bernard Tomic e Mikhail Youzhny.

Nel torneo femminile, la testa di serie n°4 Victoria Azarenka conduce l’attacco della squadra delle ribelli HEAD seguita dalla cinese Peng Shuai, l’austriaca Tamira Paszek e la bulgara Tsvetana Pironkova. La Sharapova, con la sua nuovissima YouTek IG Instinct, ha battuto Klara Zakopalova 6-2, 6-3.

Non c’è dubbio, bisogna “crescere” nella seconda settimana del torneo”, ha dichiarato la Sharapova. “Questo é il momento più duro, più il tuo avversario è forte, più partite giochi si fanno dure specialmente nei Grand Slam. Bisogna far crescere il proprio gioco soprattutto in questa seconda fase del torneo.“. A.R.